Il Napoli non vuole fare a meno di Victor Osimhen. Il centravanti nigeriano è stato assoluto protagonista nella scorsa stagione, culminata con la conquista dello scudetto. Ma tiene ancora banco la questione rinnovo del contratto, con una clausola di rescissione ancora tutta da concordare. E le big d'Europa monitorano la situazione con attenzione.
Futuro Osimhen, le ultimissime
Osimhen è arrivato nel ritiro del Napoli a Dimaro ed è stato accolto in maniera a dir poco calorosa. Il segnale dei tifosi è chiarissimo, ora si attende quello da parte della società. Il presidente Aurelio De Laurentiis ha ricevuto ieri nel primo pomeriggio l’agente del centravanti, Roberto Calenda, per parlare del rinnovo del contratto.
L'attuale accordo è in scadenza a giugno del 2025, ciononostante il Napoli chiede 200 milioni di euro per lasciarlo andare (come confessato dallo stesso AdL, quando è stato interrogato sul possibile assalto del Psg). E allora il procuratore di Osimhen pretende un aumento di stipendio fino a 6.5 milioni più bonus a stagione. Nessuna intesa, almeno per il momento, sulla possibile clausola da oltre 100 milioni che il Napoli vorrebbe inserire nel nuovo contratto.
Prima di firmare per un accordo a scadenza di quattro anni, più che ai soldi Osimhen e il suo agente vogliono capire se Napoli sarà ancora la scelta giusta da fare per le ambizioni del centravanti nigeriano. Al tempo stesso, il club azzurro ha salutato Kim e non ha alcuna intenzione di privarsi di un altro pezzo pregiato della propria rosa. Le parti si riaggiorneranno presto, i tifosi partenopei e i fantallenatori attendono speranzosi: tutti vogliono che i gol e i bonus del nigeriano continuino ad arrivare in Serie A e non altrove.