L'Atalanta non fa sconti per Rasmus Hojlund. Il forte centravanti danese classe 2003 si è guadagnato a suon di gol e prestazioni importanti non solo la titolarità a Bergamo, ma anche (e soprattutto) l'attenzione delle big d'Europa. Che ora sono pronte a fare follie per lui. E a ingolosire la dirigenza nerazzurra con proposte elevatissime. Anche se il gioiello della Dea non sarà affatto svenduto.
Il Manchester United vuole Hojlund: possibile rilancio
L'assalto del Manchester United per Hojlund è concreto e vivo. Dopo aver preso Onana dall'Inter, ora i Red Devils pensano alla punta dell'Atalanta, un rinforzo per il presente e per il futuro su cui intendono investire una cifra decisamente considerevole.
Il giocatore da diverso tempo ha detto sì agli inglesi e ora aspetta che i due club trovino l'accordo definitivo. E allora ecco la vera novità: il Manchester United sta preparando una nuova offerta ufficiale con tanto di rilancio. Nelle prossime ore è attesa sul piatto la proposta, anche per questo ieri l'Atalanta ha preferito che Hojlund non fosse presente con i tifosi allo store ufficiale, così da evitare domande sull'argomento. La richiesta di Percassi è di 70 milioni di euro, l'ultima offerta dei Red Devils era stata di 46 milioni più l'inserimento di una contropartita (Van de Beek, Fred o addirittura il 21enne Amad Diallo, l’attaccante ivoriano che i nerazzurri diedero proprio allo United nel gennaio 2021 per 40 milioni). Ma anche su questo la Dea è irremovibile: nessun giocatore inserito nell'affare ma solo cash. In ogni caso, sarebbe una plusvalenza da sogno visto che il danese fu preso un anno fa a soli 17 milioni.
Hojlund via? Due nomi per l'Atalanta
In caso di addio di Hojlund, chi prende l'Atalanta? Due profili sul taccuino: il 21enne centravanti maliano El Bilal Touré dell’Almeria, valutazione sui 20 milioni, nome monitorato da tempo e in stand-by in attesa di una cessione nel reparto offensivo. E Hugo Ekitiké, 21enne attaccante francese seguito dall’Atalanta già dai tempi del Reims, che il Psg considera un esubero nonostante l'abbia riscattato per quasi 30 milioni di euro.