L'Inter è pronta a cambiare strategia in difesa. Preso atto del sorpasso della Juventus per Bremer, con i bianconeri che offrono molto di più soprattutto al giocatore, i nerazzurri guardano ora altrove per trovare un rinforzo nel reparto arretrato da regalare a Inzaghi. E l'ultimo nome stuzzica non poco la dirigenza.

Inter, arriva Demiral?

Secondo quanto riportato dalla "Gazzetta dello Sport", l'ultima idea dell'Inter è Merih Demiral. Già a giugno i nerazzurri avevano chiesto informazioni, prima che Juventus e Atalanta trovassero l'accordo per il riscatto da parte della Dea a 20 milioni di euro. Ora la pista potrebbe tornare a farsi molto calda: Gasperini considera forzata la coesistenza del turco con Palomino nella sua difesa a tre e potrebbe dare l'ok a un eventuale trasferimento. L'Inter può giocarsi una carta importante: all'Atalanta piace molto Andrea Pinamonti, sulla lista di sbarco e obiettivo orobico da settimane. Probabile che la trattativa decolli nelle prossime settimane.

Calciomercato Inter, tutti i nomi per la difesa

Demiral non è comunque l'unico candidato per la difesa dell'Inter. Piace da tempo Manuel Akanji, 26enne del Borussia Dortmund in scadenza nel 2023 e valutato 20-25 milioni di euro. Si potrebbe anche adottare la strategia attendista, trovando l'accordo col giocatore e prendendolo a zero tra un anno. In caso di addio di Skriniar, ad ogni modo, i rinforzi saranno due. E il primo con ogni probabilità sarà Milenkovic: accordo con la Fiorentina per 15 milioni di euro, contratto da 2.5 a stagione al giocatore. Ma anche in questo caso la Juventus monitora con attenzione.

Inzaghi (Getty)