Mancava solo l'ufficialità, ora c'è anche quella: Tete Morente è un nuovo giocatore del Lecce. Di seguito la nota del club giallorosso.

Tete Morente al Lecce: il comunicato ufficiale

"L'U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a partire dall’1 luglio, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore José Antonio Morente Oliva, nell’ultima stagione all'Elche Club de Fútbol.

L’esterno offensivo spagnolo classe ‘96 ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2027 con opzione di rinnovo per la stagione successiva".

Chi è Tete Morente?

28 anni da compiere a dicembre, Tete Morente nell'ultimo campionato spagnolo ha fatto molto bene con la maglia dell'Elche, collezionando in 39 presenze ben 8 gol e 2 assist. Parliamo di un esterno sinistro che può giocare in un tridente, di piede destro dunque pronto per rientrare e andare alla conclusione. 184 centimetri di altezza, nello scacchiere di Gotti andrà a giocarsi il posto soprattutto con Banda, senza dimenticare Dorgu che spesso è stato utilizzato più alto dal tecnico dei salentini (ammesso che resti la prossima stagione). Può tuttavia giocare anche sulla corsia opposta, andando così a colmare il buco del post-Almqvist.