Negli scorsi giorni, gli agenti lo avevano proposto ai top club di Serie A. Il no secco del Milan è stato preceduto, però, dall'apprezzamento onesto e sincero di Daniele De Rossi e del neo DS Ghisolfi. La Roma ragiona e lavora per Hummels, che a parametro zero può essere il perfetto erede di Chris Smalling nella difesa giallorossa.

L'esperto difensore tedesco, però, comincia ad avere sempre più estimatori nel nostro campionato: anche il Napoli è pronto ad inserirsi sull'ex Dortmund

Il Napoli ci prova per Hummels

Secondo l'edizione odierna de Il Corriere dello SportMats Hummels è l'ultimo nome per la difesa di Antonio Conte. L'arrivo di Rafa Marin è ormai da delineare negli ultimi dettagli, ma il tecnico azzurro vuole un leader esperto da affiancare ai nuovi e giovani acquisti.

Il campione del mondo 2014, allora, farebbe comodo per affidabilità e curriculum. Soprattutto, farebbe comodo per contributo da dare alla causa. Nell'ultima stagione al Dortmund ha dimostrato di avere ancora un bel po' di cartucce da sparare e al Napoli potrebbe rappresentare il perfetto perno centrale nella difesa a 3 di Antonio Conte.