Il mercato non dorme mai, anche quando viaggia a fari spenti. L'Atalanta è pronta a calare l'asso dalla manica e a scippare uno dei probabili inamovibili di Roberto De Zerbi. L'ex Brighton e Sassuolo è in dirittura d'arrivo all'Olympique Marsiglia, dove proverà a rilanciare sé stesso e il club francese dopo l'ultima e opaca stagione.
Neanche il tempo di sedere sulla panchina dei biancazzurri, però, che sarà costretto a fronteggiare il primo assalto di mercato al proprio undici di partenza. Assalto che arriva direttamente da Bergamo.
Atalanta, avanti tutta per Balerdi
Secondo quanto raccontato dall'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, l'Atalanta è piombata su Lorenzo Balerdi. L'argentino è uno dei nomi che piace maggiormente al club orobico: il suo contratto è prossimo alla scadenza e può andar via ad un prezzo di saldo, attorno ai 15 milioni di euro.
La Dea è pronta a tentare l'ex Borussia Dortmund con un posto da titolare nella difesa a tre di Gasperini e una stagione da vivere come mina vagante in Europa, tra Supercoppa e nuova Champions League. L'alternativa è Sangante del Le Havre, che sarebbe una strada molto più percorribile rispetto a quella di Balerdi. L'ultima parola di De Zerbi farà molto.