Paulo Dybala ha scelto la sua prossima squadra. La Roma ha superato il Napoli nella corsa alla Joya. Secondo le ultime indiscrezioni raccolte da Sky Sport, l'argentino è in volo per raggiungere i compagni in Portogallo e svolgere le visite mediche di rito.

Dybala ha scelto la Roma

Il futuro di Paulo Dybala sarà ancora in Serie A, con l'attaccante che sembra aver trovato l'accordo con la Roma. Stando alle ultime indiscrezioni, il club giallorosso sarebbe in vantaggio sul Napoli nella corsa alla Joya nonostante una proposta economica più bassa rispetto ai partenopei. La Roma non è andata oltre ai 4,5mln più bonus a stagione, mentre il Napoli appare vicino ai 6 milioni richiesti da Dybala. 

I giallorossi, però, avrebbero convinto Dybala anche grazie all'intervento di Josè Mourinho in prima persona per convincere l'attaccante a sbarcare nella Capitale. Secondo Gianluca Di Marzio l'accordo è ormai ad un passo e Dybala è virtualmente un calciatore della Roma. Niente da fare invece per il Napoli, beffato proprio nel rush finale per l'attaccante.

Dybala-Roma, le cifre 

Dybala dovrebbe firmare con la Roma un contratto triennale da 7 milioni a stagione, bonus compresi facilmente raggiungibili con opzione per il quarto anno. 

Come scritto in precedenza la trattativa è ormai chiusa e la Roma sta facendo il possibile per accelerare e anticipare le visite mediche. Dybala sarà un nuovo calciatore della Roma, pronto a formare con Abraham una grande coppia d'attacco che spaventa tutte le difese del campionato. 

Le ultime di mercato in casa Napoli e Roma: occhio al colpo Dybala (Getty Images)