De Ligt andrà al Bayern Monaco. Nel tardo pomeriggio il difensore olandese ha preso il volo per Monaco di Baviera dove lo attende il suo nuovo club. Resta dunque nelle Euroleghe, ma con una nuova maglia. E il Fantacalcio di casa nostra perde uno dei top di reparto.

De Ligt-Bayern Monaco, cifre e dettagli

De Ligt giocherà nel Bayern Monaco. L'ultimo affondo del club tedesco ha convinto la Juventus: i bavaresi hanno offerto 70 milioni di euro + 10 di bonus facilmente raggiungibili, per un totale di 80 milioni di euro. Una proposta superiore a quella del Chelsea, che si era spinto ad un massimo di 75 milioni. E' arrivata la definitiva fumata bianca, nelle prossime ore andranno in scena le visite mediche e la firma sul suo nuovo contratto: De Ligt sta per lasciare la Juventus e il Fantacalcio per abbracciare le Euroleghe.

Juventus, chi sarà l'erede di De Ligt?

A questo punto occorrerà sostituire l'olandese. In tal senso, la Juventus continua a seguire con attenzione la vicenda legata a Bremer del Torino: in serata ulteriore summit tra l'Inter e l'entourage del giocatore, adesso i bianconeri sono in pole e i nerazzurri rischiano la beffa dopo un lungo inseguimento.

La Vecchia Signora resta alla finestra fiduciosa. Qualora il quasi ex granata dovesse effettivamente dissolversi, gli uomini di mercato bianconero si butterebbero a capofitto su due profili: Pau Torres del Villarreal e Gabriel dell'Arsenal.

De Ligt (Getty)