Valentin Carboni rischia di diventare l'uomo mercato dell'estate. Il talento dell'Inter, in prestito al Monza nell'ultima stagione, è attualmente impegnato con Leo Messi e compagni in Copa America con l'Argentina. Il CT Scaloni gli ha concesso una chance e l'ha tenuto nella lista dei 26 convocati, ma nonostante la concorrenza spietata Carboni potrebbe avere un po' di spazio. Attorno a lui c'è un'aura speciale, tanto che anche Messi l'ha benedetto nelle scorse ore.

Calciomercato Inter, Carboni in mostra in Copa America

La Copa America resta una vetrina grossa, importante, che potrebbe concedere a Valentin Carboni il salto di qualità definitivo ed all'Inter una cessione da circa 40 milioni di euro. A gennaio ci aveva provato la Fiorentina, mettendo sul piatto 20 milioni di euro, ma l'offerta fu rifiutata. 

In estate le cose possono cambiare. Perché se Carboni dovesse mettere effettivamente in mostra il suo mancino, a fine competizione l'Inter potrebbe ritrovarsi sulla scrivania diverse offerte importanti. I nerazzurri non accetteranno proposte sotto i 35/40 milioni di euro, anche se l'entourage del giocatore chiede spazio in nerazzurro che al momento non sembra esserci. Insomma, la Copa America potrebbe portarlo via, forse lontano dal Fantacalcio, ma al momento nulla è ancora deciso.