In questi primi giorni di calciomercato l'Inter è sicuramente la protagonista indiscussa: un tris di colpi come Dybala, Lukaku e Mkhitaryan di fatto a parametro zero o giù di lì non è un'impresa che si vede tutti i giorni, ma la società nerazzurra sembra non volersi fermare qui.
Fra entrate ed uscite sono ancora tanti i nomi che orbitano nelle vicinanze di casa Inter, con mister Simone Inzaghi già pronto a mettersi all'opera per tentare di migliorare lo score centrato l'anno scorso con la doppietta Coppa Italia-Supercoppa Italiana.
Inter, non solo Skriniar per Bremer e Milenkovic
Tornando ad uno dei protagonisti del tris in ingresso di cui prima, cioè Romelu Lukaku, non si può non considerare anche il potenziale effetto collaterale: per il ritorno dell'attaccante belga potrebbe essere necessario il sacrificio di Milan Skriniar. Se davvero dovesse concretizzarsi tale operazione, però, l'Inter avrebbe già pronta l'alternativa: sul taccuino di Marotta ed Ausilio infatti sono evidenziati i nomi di Bremer del Torino e Milenkovic della Fiorentina. Lo sforzo economico per centrare il doppio colpo, considerando anche gli altri fronti aperti, dovrebbe essere coperto da ulteriori cessioni di calciatori comunque ai margini delle idee di Inzaghi.
Inter, in uscita anche Sanchez, Correa e Dzeko
I maggiori indiziati in tal senso sono Sanchez, Correa e Dzeko, quest'ultimo sacrificio inevitabile se dovessero arrivare in attacco pezzi da novanta come Dybala e Lukaku. Sul cileno c'è stato un timido sondaggio del Siviglia, ma la vera intenzione dell'ex Udinese, come riportato da Il Corriere dello Sport, sarebbe quella di far ritorno al Barcellona: per i blaugrana potrebbe rappresentare un buon colpo a costi relativamente contenuti per rinforzare comunque il parco attaccanti. Relativamente a Correa, invece, è evidente l'interesse di un paio di club di Premier League, ma è più probabile una cessione in prestito oneroso anziché a titolo definitivo. Infine Dzeko, appunto: tramontata l'ipotesi vice-Benzema al Real Madrid, resta in piedi in maniera poco consistente il presunto interesse della Juventus, ma la speranza dell'Inter è che qualche altro club possa puntare sull'ex Roma per il ruolo di attaccante di scorta di lusso.