Ricostruire la Juventus, secondo le idee di Thiago Motta e le necessità del nuovo budget. La missione di Cristiano Giuntoli è tutt'altro semplice, ma gli arrivi di Douglas Luiz e Khephren Thuram mostrano che la strada intrapresa è quella giusta. Ora la sua Juve ha bisogno di cedere. La lista degli esuberi è lunga e può portare i bianconeri ad affondare per due big di mercato.
Esuberi Juventus, che tesoretto per due big
La lista dei calciatori da piazzare sul mercato è lunga e impegnativa, ma può fruttare quasi 100 milioni di euro per le casse della Juventus. E basta intravedere le cifre richieste dai bianconeri per i suoi gioielli in uscita: 25 per Chiesa, 35-40 per Soulé e poi una decina rispettivamente per Kostic, McKennie e Milik, con Szczesny e Nicolussi-Caviglia da piazzare a basso costo.
Tutta benzina che Giuntoli spera di mettere nel serbatoio per dare gas e puntare due big per Thiago Motta. Koopmeiners e Adeyemi sono le priorità in entrata, ma servirà un budget a tre cifre per portare entrambi in bianconero: l'Atalanta chiede 60 milioni per l'olandese, il Dortmund 35-40 per il tedesco.