L'addio al Borussia Dortmund è arrivato dopo la finale di Champions League, persa contro il Real Madrid. Ora Mats Hummels è pronto a ripartire, magari dalla Serie A: i suoi agenti lo hanno proposto alle big del nostro campionato, nella speranza di raccogliere consensi e offerte da valutare. Attualmente svincolato, l'ex Bayern Monaco ha già dato la sua disponibilità ad un'avventura in Italia.

No secco del Milan, solo la Roma è tentata da Hummels

Proposta che, però, non ha sortito gli effetti sperati. Inter, Juventus e Napoli hanno glissato, il Milan ha rifiutato con un no secco: i rossoneri sembrano orientati su profili più giovani e futuribili, nonostante i costi potenzialmente vantaggiosi dell'operazione Hummels. 

Soltanto la Roma ha risposto timidamente alla proposta dei suoi agenti: i giallorossi sarebbero al vaglio di un centrale difensivo esperto e navigato, capace di sostituire l'ormai partente Smalling. In tal senso, il profilo di Hummels farebbe al caso di De Rossi: le valutazioni sono in corso, il tedesco attende soltanto una chiamata.