L'Inter cerca un nuovo portiere. Dopo aver giocato il doppio jolly Onana e Sommer, Marotta ed Ausilio cercano un numero uno che possa garantire ai nerazzurri stabilità tra i pali.
Inter: niente Bento, alternativa dalla Serie A
Grandi manovre in casa Inter per la porta. Nonostante l'ottima stagione di Sommer, i nerazzurri cercano ancora un portiere che possa affiancare lo svizzero tra i pali, per poi prenderne il posto in futuro.
L'obiettivo numero uno dei nerazzurri resta Bento Matheus Krepski, portiere brasiliano classe 1999 oggi in forza all'Athletico Paranaense. Tuttavia Bento non è l'unico nome sulla lista dei nerazzurri.
Oltre all'italiano Di Gregorio, su cui la Juventus sembrerebbe avanti, i nerazzurri avrebbero messo nel mirino per il calciomercato estivo anche il nome del portiere del Genoa Josep Martínez.
Certo, la permanenza di Audero come vice di Sommer non è un'ipotesi da scartare, ma il classe 1997 di proprietà della Sampdoria è oggi considerato solo un secondo. Mentre l’orientamento della società sembrerebbe essere quello di portare in nerazzurrp un portiere "futuribile", rispettando il piano delineato un’estate fa, quando Piero Ausilio e Dario Baccin avevano provato ad acquistare un portiere giovane e di talento.
Inter: il piano per Bento e Martinez
Nonostante le notizie positive in arrivo dal Brasile, non sarà semplice per l'Inter arrivare a Bento. Il portiere, infatti, ha già esordito in Nazionale e questo ne ha fatto inevitabilmente alzare il prezzo. Il suo cartellino oggi, nonostante una clausola da 60mln, vale circa 20 milioni di euro. Una cifra elevata per un "secondo" portiere.
Per questa ragione l’Inter si starebbe muovendo anche per Josep Martínez. Lo spagnolo alla sua prima stagione in Serie A da titolare ha fatto benissimo al Genoa ed è ancora giovane dati i suoi 26 anni da compiere a fine mese.
Il suo contratto è in scadenza nel 2025 e per questo, in assenza di rinnovo, il Genoa potrebbe accettare un'offerta al ribasso nella prossima sessione di mercato.