La rosa di Thiago Motta è quasi al completo. Chiuso il colpo Alberto Costa, ed in attesa dell'annuncio ufficiale del trasferimento di Kolo Muani dal PSG alla Juventus, i bianconeri lavorano per completare la rosa con un difensore centrale.
Juventus: le ultime sul nuovo difensore centrale
A due settimane dalla chiusura del calciomercato invernale, la Juventus lavora ancora per trovare il vero sostituto di Bremer. I bianconeri, dopo lo stop per la trattativa con il Barcellona per Araujo (che ha appena rinnovato con i catalani), sondano diverse alternative.
Secondo le ultime notizie di mercato in arrivo da Torino, i difensori sulla lista di Cristiano Giuntoli per il calciomercato invernale sarebbero oggi tre.
I candidati restano Kevin Danso, Fikayo Tomori e Dávid Hancko. Il primo, in estate ad un passo dalla Roma, sembra oggi essere in pole per vestire la maglia bianconera visto che il Lens pur non volendo privarsi dell'austriaco durante il mercato di gennaio, deve fare i conti con i "mal di pancia" del calciatore.
Il club francese ad oggi è settimo in Ligue 1 ed in corsa per un posto in Europa, ma il dt Giuntoli continua a lavorare con Milan e Fayenoord per tenere aperte le altre piste.
Tomori e Hancko: le ultime
Il preferito dei bianconeri, infatti, continua ad essere il difensore del Milan Fikayo Tomori, tornato titolare dopo l'arrivo in panchina di Conceiçao. Ad oggi l'inglese è "bloccato" anche dall’infortunio di Thiaw. Tuttavia il difensore dovrebbe tornare in campo prima del termine della sessione invernale, quando la Juventus potrebbe convincere il Milan a cedere Tomori, grazie ad un indennizzo importante.
Discorso simile anche per Hancko, anche lui in cima alle gerarchie dei bianconeri, ma bloccato dal Feyenoord non disponibile ad anticipare la cessione dell'ex Fiorentina. Il difensore slovacco non vorrebbe “rompere” con il club olandese e aspetta il buon esito della trattativa con la Juve, con la quale avrebbe già stipulato una bozza di accordo di natura quinquennale.
Resta sullo sfondo, invece, il nome di Antonio Silva del Benfica. Il difensore, assistito da Mendes, non sarà liberato dai lusitani per meno di 40 milioni di euro totali (tra prestito e riscatto).