Alvaro Morata al Milan, siamo al countdown. Lo spagnolo è atteso in città per le visite mediche e l'addio all'Atletico Madrid è stato tra le righe già ufficializzato. Da chi? Dallo stesso presidente dei Colchoneros, Enrique Cerezo, ai microfoni di "Radio Marca".
Morata al Milan, la conferma ufficiale
"Morata va al Milan? Sembra di sì. All'Atletico chi vuole restare, resta. Chi non vuole restare, poi se ne va. Ci dà fastidio perché Alvaro è un giocatore fantastico e una persona magnifica".
Milan, in arrivo Morata
Il Milan mette sul piatto un contratto fino al 2027 con un ingaggio da 4 milioni netti a stagione: questa la proposta per convincere Morata a tornare al Fantacalcio. Però occhio alla clausola rescissoria. Perché andranno versati 13 milioni di euro nelle casse dell'Atletico Madrid, cosa che il Milan ha intenzione di fare: ci sarebbe già un accordo verbale con i rossoneri per un contratto quadriennale, tanto che le visite mediche sarebbero già state fissate per questa settimana.
Insomma, l'affare è sempre stato fattibile. Bisognava solamente capire le intenzioni di entrambe le parti: al Milan serve urgentemente un nuovo centravanti; Morata, invece, ha più volte fatto capire che potrebbe partire per altri lidi.
Sono rimaste solamente sullo sfondo, intanto, le ricche proposte provenienti dall'Arabia Saudita. Tutto, però, era rimandato alla fine di Euro 2024: ora che il torneo è finito, Alvaro Morata è pronto per diventare un nuovo giocatore del Milan.