Il futuro di Greenwood inizia a diventare un rebus. L'ex Getafe sembrava ormai promesso al Marsiglia di De Zerbi, ma le proteste di amministrazione e tifosi ha compromesso l'affare. Un qualcosa che ha riaperto la pista Serie A, con Lazio e Napoli a colloquio con il l'entourage del calciatore per sondarne la disponibilità.
I biancocelesti non hanno mai nascosto il proprio interesse per l'inglese, così come gli azzurri. Tutto dipende dalla scelta dello stesso Greenwood, rimasto scosso da quanto emerso a Marsiglia e comunque consapevole delle pretendenti rimaste attive in Serie A.
La Lazio attende, il Napoli deve prima cedere
La Lazio attende il no definitivo del calciatore all'OM per inserirsi e tentare il blitz di mercato: 22 milioni di euro più il 50% sulla futura rivendita. Una formula che il DS Fabiani sarebbe pronto a mettere sul tavolo, in attesa di prendere il primo volo per Manchester.
Il Napoli, invece, ha le mani legate: senza una cessione in attacco, Greenwood resta solo un profilo apprezzato. Conte e Manna dovranno sciogliere le proprie riserve sul futuro di Lindstrom, che piace in Premier (c'è l'Everton) e che potrebbe far spazio proprio a Greenwood nelle rotazioni degli azzurri.