De Ligt sta per lasciare la Juventus. Ormai il dado è tratto e i bianconeri sono alla ricerca del sostituto ideale. Koulibaly è volato al Chelsea, per Bremer l'Inter è avanti. E così ora la Vecchia Signora direziona il proprio radar verso la Liga. Intanto, vicina la chiusura del Bayern Monaco per l'olandese.
De Ligt-Bayern Monaco, le cifre
De Ligt è sempre più vicino al Bayern Monaco. L'ultimo summit a Torino tra la dirigenza della Juventus e il direttore sportivo del Bayern Monaco Hasan Salihamidzic è stato fruttuoso. Il blitz ha ormai fatto vacillare la Juventus: i bavaresi hanno messo sul piatto 80 milioni di euro + 10 di bonus facilmente raggiungibili, per un totale di 90 milioni di euro. Una proposta di gran lunga superiore a quella del Chelsea, che si era spinto ad un massimo di 75 milioni. Bisognerà attendere ancora per la fumata bianca, ma la sensazione è che ormai sia solo questione di tempo: De Ligt sta per lasciare la Juventus e il Fantacalcio.
Juventus, arriva Pau Torres?
Non sarà facile sostituire De Ligt, ma ora un nome è in pole: la Juventus pensa seriamente a Pau Torres. Come riferito dalla "Gazzetta dello Sport", il centrale spagnolo classe 1997 è sotto contratto fino al 2024 col Villarreal con cui c'è un accordo: in caso di offerta vantaggiosa in estate andrà via, altrimenti rinnoverà con ritocco dell'attuale ingaggio da 3 milioni netti. Ha una clausola di rescissione da 65 milioni, ma può partire per 50 milioni di euro. La Juventus per ora non va oltre i 35-40, ma c'è ampia disponibilità a trattare. E il diretto interessato ha espresso totale gradimento circa l'opzione bianconera. Resterebbe così nelle Euroleghe, ma con una casacca differente.