Tra le sorprese più convincenti dell'annata magica del Napoli, adombrato soltanto dal talento di Kvara e dalla definitiva esplosione di Osimhen, l'apporto difensivo di Kim Min-Jae è di quelli che difficilmente riesci a dimenticare.
Solido, quasi mai in errore, in grado di gestire una difesa alta e le fasi di maggior sofferenza: per un difensore sudcoreano proveniente dal Fenerbahce e senza alcuna esperienza in campionati top europei, senza dubbio impressionante. Al punto da attrarre le sirene del calciomercato internazionale.
Il Bayern Monaco sarebbe infatti intenzionato a pagare la clausola prevista dal contratto del giocatore: 70 milioni (50 per i club di piccola/media fascia) per portare subito Kim in Germania. Considerata quindi una cifra già stabilità, da trovare sarebbe solo l'accordo con il giocatore.
Calciomercato Napoli, addio Kim: gli aggiornamenti
Prevendo il contratto una clausola, poche sono le discussioni da fare a riguardo. Chiunque arriverà con quella cifra, se troverà un accordo con il diretto interessato, potrà 'strappare' Kim' al Napoli. Un'eventualità che De Laurentiis ha messo in conto, un'eventualità che darebbe comunque una grandissima forza economica alla società azzurra che tramite un certosino lavoro di scouting, nel corso degli ultimi anni, è riuscita a costruire una squadra da scudetto senza spendere cifre folli.
Al momento, l'accordo tra Kim e il Bayern non c'è. Ma i bavaresi sono in pole, nella corsa al difensore sudcoreano. E le intenzioni sono chiare: è caccia a un difensore, che dopo De Ligt dalla Juventus potrebbe essere proprio Kim dal Napoli: la clausola, hanno fatto sapere dalla Germania, non sarà un ostacolo.