Il Torino vuole un altro rinforzo per la difesa. Preso Coco per sostituire Buongiorno, volato al Napoli, nelle idee di Vagnati c'è l'intenzione di regalare a Vanoli un centrale che sappia adattarsi anche sulla corsia, come buona parte degli elementi già in rosa. E il profilo è stato individuato.
Chi è Hranac?
Come riferito da "Tuttosport", il Torino ha messo nel mirino Robin Hranac. Parliamo di un difensore classe 2000 di proprietà del Viktoria Plzen, autore di un'ottima stagione l'anno scorso e nel giro della sua Nazionale (ha partecipato anche a Euro 2024). E' un piede destro naturale, alto 190 centimetri, bravo nell'impostazione e che può giocare sia al centro della retroguardia sia dirottato a destra, in un ipotetico 3-5-2 / 3-4-1-2.
Già a 20 ha esordito nel massimo campionato ceco, poi i prestiti al Liptovsky Mikulas e soprattutto al Pardubice, dove è arrivato a mettere a referto quasi 30 presenze in una singola annata. Nell’estate del 2023 il rientro alla base e la definitiva ascesa. Da centrale del Viktoria viene da 52 presenze, 3 gol e 4 assist tra campionato (3° posto finale), Coppa nazionale e Conference League (15 le partite in Europa, fra qualificazioni e turni autunnali e invernali). Ha già giocato diverse gare anche in questa stagione: 4 partite in campionato, una nelle qualificazioni di Europa League.
Il Torino ci crede e ha già messo sul piatto l'offerta: 5 milioni di euro più uno di bonus per il cartellino del ceco. Il Viktoria Plzen per adesso ha preso tempo, anche se comunque ritiene la proposta non ancora sufficiente. La richiesta è di almeno 7 milioni: filtra fiducia, potrebbe esserci presto un nuovo giocatore nel listone del Fantacalcio. Da un Robin all'altro: con la pista Gosens che sembra essere tramontata, ora i granata vogliono piazzare l'affare Hranac.