Matthias Braunoder è tutto del Como. Il club lombardo ha riscattato il cartellino dell'austriaco classe 2002, capitano della Nazionale Under 21. Di seguito la nota ufficiale.

Braunoder riscattato dal Como: il comunicato

"Como 1907 ha attivato la clausola di opzione per l’acquisto del 21enne centrocampista centrale Matthias Braunöder con un contratto fino a Giugno 2027.

Il playmaker austriaco è arrivato dall’Austria Vienna a Gennaio ed è stato un protagonista fondamentale nella seconda parte della stagione conclusasi con la in Serie A. Il centrocampista ha collezionato 13 presenze per i lariani condite con un gol e un assist. È appena tornato dagli impegni con la Nazionale Under 21 della quale è capitano.

Matthias è stato nominato miglior esordiente della Bundesliga austriaca nel 2022 e Rising Star del 2023, oltre a essere stato premiato per il miglior gol della stagione 2022/23.

Al momento del trasferimento definitivo Matthias ha commentato: “Sono molto felice di continuare a far parte di questo club fantastico. Mi sento molto onorato di continuare a giocare per il Como. Penso di essere nel posto giusto per crescere sia dal punto di vista calcistico che personale. La scorsa stagione abbiamo dimostrato che insieme possiamo ottenere molto e sono convinto che con il duro lavoro possiamo raggiungere i nostri obiettivi anche in Serie A. Non vedo l’ora di tornare al lavoro e di giocare davanti ai nostri incredibili tifosi”.

Sulla vita a Como ha dichiarato: “Mi piace la diversità di Como, la combinazione di città e natura con il lago. Mi piace passeggiare lungo il lago e gustare la cucina italiana in uno dei tanti bei ristoranti, soprattutto quando il tempo è bello. Giocare in uno stadio in un luogo così bello è incredibile”.