Il futuro di Albert Gudmundsson continua ad essere decisamente incerto. Sulle tracce dell'islandese ci sono ancora Fiorentina ed Inter, con i viola che sembravano aver chiuso l'affare da giorni. Così non è, perché nelle l'Inter non sembra aver mollato del tutto la presa. L'attaccante rossoblù, conscio del corteggiamento dei liguri, sta ancora valutando il da farsi.

Calciomercato Inter, scambio col Genoa per Gudmundsson? 

Gudmundsson preferirebbe l'Inter alla Fiorentina, ma per i nerazzurri l'affare è possibile solamente in prestito. Marotta ed Ausilio non possono chiudere a titolo definitivo per una questione economica e per il processo extrasportivo che vede coinvolto il giocatore e che si terrà in autunno. Il Genoa, dal canto suo, è disposto a parlare di contropartite da inserire nell'affare. 

A Gilardino serve un attaccante che possa sostituire Mateo Retegui ed ha espresso la propria preferenza per Arnautovic. Prende così vita la possibilità di vedere uno scambio di prestiti tra l'islandese e l'austriaco. La pista è viva, anche se il Genoa preferirebbe i bonifici della Fiorentina che pagherebbero anche per il prestito. I nerazzurri restano vigili in attesa di nuovi sviluppi.