Il Napoli è pronto a chiudere. In attesa di cedere l'attaccante nigeriano Victor Osimhen, gli azzurri sono pronti a chiudere per il sostituto. Sbaragliata anche la concorrenza dell'Atletico Madrid.

Napoli: accordo ad un passo per l'attaccante

Antonio Conte avrà presto il suo nuovo attaccante. Senza Victor Osimhen, il Napoli dovrà ripartire da un attaccante capace di non far rimpiangere l'ex Lille. Per questa ragione gli azzurri si sono mossi con largo anticipo per assicurarsi un nome importante. 

Secondo le ultime notizie di mercato in arrivo dagli azzurri, la società di Aurelio De Laurentiis sarebbe pronta a chiudere per l'attaccante ucraino Artem Dovbyk.La punta del Girona sarà il centravanti titolare del ct Rebrov all’Europeo in Germania.

Dovbyk piace da tempo al Napoli, che avrebbe già messo sul piatto un’offerta più o meno congrua al Girona. Il club spagnolo, infatti, aveva fissato il prezzo dell'attaccante a 40 milioni di euro, trattabili ma non troppo. Cifra che gli azzurri sarebbero più o meno pronti a raggiungere avendo già messo sul tavolo 35 milioni, a differenza dell’Atletico Madrid fermo a 25.

Il Pichichi della Liga, che ha trascinato i catalani in Champions con ventiquattro gol e otto assist, in estate dovrebbe essere sacrificato dal club spagnolo. Dovbyk, classe 1997, ha il contratto in scadenza nel 2028 ed è concentrato sull'Europeo con l'Ucraina.

Il calciatore, che non gradisce molto l'ipotesi di non giocare subito le coppe, andrà convinto, ma non avrebbe chiuso le porte in maniera definitiva al Napoli.

Il club spagnolo, che aveva preso Dovbyk un anno fa per 7,5 milioni, metterebbe a bilancio una sostanziosa plusvalenza. La trattativa, insomma, procede spedita visto anche l'ottimo rapporto tra i due club, certificato ogni anno dalla consueta amichevole con i catalani del ritiro estivo. 

Napoli: dubbio Lukaku

Tuttavia la trattativa per Dovbyk non andrà in porto prima della cessione di Osimhen. Per questo motivo non è detto che lo scenario non possa ancora cambiare. Al di là dell’interesse per l’ucraino, infatti, il sogno di Conte e del ds Manna resta Romelu Lukaku, ma il Napoli non sembra intenzionato a pagare la clausola rescissoria da 44 milioni di euro.