Stevan Jovetic potrebbe tornare in Serie A. L'attaccante montenegrino, che ha strappato la Conference League dalle mani della Fiorentina con la maglia dell'Olympiacos, sarebbe pronto a lasciare la Grecia in estate.

Calciomercato Como: idea Jovetic

Il Como è pronto ad investire sul mercato. Il primo colpo a sorpresa per l'attacco potrebbe essere Stevan Jovetic.

Il tecnico del Como Cesc Fabregas ha chiesto alla società di intervenire per aggiungere esperienza e qualità alla squadra. Per questo motivo, secondo le ultime notizie di mercato in arrivo direttamente in Montenegro, il club lombardo si sarebbe mosso anche per l’attaccante classe ‘89, che è andato a segno nell’ultima amichevole disputata contro la Georgia di Khvicha Kvaratskhelia.

Il contratto di Jovetic con l’Olympiacos non è stato rinnovato automaticamente. L'accordo, infatti, prevedeva la conferma di Jovetic qualora il talento di Titograd avesse giocato il 70% delle partite in stagione, ma l'ex Inter e Fiorentina non ha raggiunto tale quota.

Jo-Jo in Grecia non ha mai convinto il tecnico Mendilibar, per questo motivo la sua permanenza ad Atene sarebbe fortemente a rischio. La società vorrebbe trattenerlo, ma il giocatore non sembra intenzionato a restare, anzi. Nelle interviste post-finale lo stesso Jovetic aveva aperto ad un ritorno in Italia. Il profilo di Jovetic garantirebbe al Como esperienza ad un ingaggio tutto sommato alla portata.

Nelle ultime settimane, inoltre, l’entourage del calciatore è sbarcato in Italia per risolvere diverse questioni.

Como: le alternative a Jovetic

Ma quello di Jovetic non è l'unico profilo in attacco accostato al Como. Oltre all'ex Manchester City, il club lombardo si sarebbe mosso per Andrea Belotti e M’Baye Niang.

Il Gallo, di ritorno alla Roma dopo l’esperienza in prestito alla Fiorentina, attende notizie dal suo entourage mentre Niang, con i suoi 6 gol in 14 presenze ad Empoli, vanta diversi estimatori in Italia e non solo. L’attaccante senegalese ha salutato tutti ad Empoli ed aspetta una chiamata importante.