Il Milan si gode lo Scudetto appena portato a casa, ma pensa già al futuro. Il club rossonero è alla ricerca di profili giovani e interessanti in vista della prossima stagione che possano rinforzare la rosa di mister Pioli. La strategia del Milan è quella di puntare su calciatori dalle belle speranze ma ancora non molto affermati (vedi l'esempio Leao) e per questo sembrano essere sulle tracce di Charles De Ketelaere, giovane promessa del calcio belga e del Brugge.

Milan: le cifre per De Ketelaere

Il Milan sembra essere molto interessato a De Ketelaere, giovane ormai esperto che viene quotato circa 40 milioni dai suoi attuali dirigenti. Il Bruges vorrebbe trattenerlo almeno un’altra stagione, forte di un contratto a lungo termine.

Al momento non sembra esserci nessuna trattativa parallela per Lang, altro calciatore molto interessante del Brugge, quindi il club rossonero sembra fare all-in proprio sul talento di De Ketelaere. Attenzione quindi anche al Fantacalcio: un giovane molto interessante sembra essere in arrivo a Milano, sponda rossonera.

Milan, chi è De Ketelaere?

De Ketelaere è un talento belga, classe 2001, entrato già nel giro della Nazionale. Ha già una discreta esperienza in ambito europeo, ha già giocato 16 partite in Champions League con 2 gol all'attivo.

Trequartista di classe e dall'immenso talento, De Ketelaere nei suoi anni al Bruges ha svariato su tutto il fronte offensivo e piace al Milan proprio per questo. Potrebbe ricoprire sia il ruolo di trequartista puro, ma all'occorrenza piazzarsi a destra o sinistra. Ma il Milan cerca un talento proprio da piazzare alle spalle dell'unica punta nel 4-2-3-1 di mister Pioli. 17 reti nelle ultime due stagioni, vede bene la porta e potrebbe essere un ottimo colpo anche in chiave Fantacalcio.

De Ketelaere è già entrato nel giro della nazionale come scritto in precedenza, con cui ha segnato un gol proprio all'Italia nella finale terzo-quarto posto di Nations League dello scorso settembre.

Le ultime di mercato in casa Milan sul possibile arrivo di De Ketelaere (Getty Images)