La confusione è palese in casa Roma. L'esonero di Juric ha scombussolato i piani dei Friedkin, costretti a tornare nuovamente sul mercato per trovare un nuovo allenatore. La fumata bianca appare ancora lontana e il ventaglio di nomi è tanto ampio quanto dispersivo.

La candidatura di Garcia appare già tramontata, restano in piedi le opzioni Mancini Ranieri con le quotazioni di quest'ultimo in rialzo nelle ultime ore. Le suggestioni Allegri e Montella continuano ad essere un pallino dell'ambiente, che intanto sogna in grande con i rumors su Potter, Terzic e addirittura Xavi.

Roma, occhio al ritorno di De Rossi

Tutti nomi che, però, potrebbero essere scalzati dal ritorno di De Rossi. L'ex campione del mondo è ancora sotto contratto con la Roma, anche se non risulterebbero contatti con i Friedkin nelle ultime 48 ore. Una cosa è certa, secondo quanto riportato dal Corriere dello SportDDR tornerebbe di corsa per portare a termine quanto iniziato

Ipotesi Montella

Nelle ultime ore prende piede anche l'ipotesi Vincenzo Montella. Il commissario tecnico della Turchia è in lizza per la panchina della Roma. Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, all’interno del contratto di Montella con la federazione turca ci sarebbe una clausola che gli permetterebbe di liberarsi al costo di sei mesi di ingaggio.

L'ex Fiorentina sarebbe in pole dopo che Dan e Ryan Friedkin avrebbero ricevuto diversi 'no' da parte di altri allenatori contattati. In caso di accordo con Montella, quest'ultimo non sbarcherebbe in Italia prima di mercoledì 20 novembre, dopo gli ultimi impegni con la Turchia anche se Ceyhun Kazanci, membro del consiglio direttivo della Federcalcio turca, ha smentito un possibile accordo tra Montella e i giallorossi : "Abbiamo un contratto fino alla fine del Mondiale 2026. Lui è molto felice qui ed è concentrato al 100%".

 

Un abbraccio d'annata tra Daniele De Rossi e... il futuro tecnico della Roma per la terza volta? (Getty Images)

Svolta in casa giallorossa: Ranieri vola a Londra 

L'idea della proprietà è quella di andare su una soluzione interna, che non scuota ancor di più il gruppo già abbastanza provato. Ecco perché prende corpo l'ipotesi del ritorno di Claudio Ranieri, per la terza volta in carriera. 

Il tecnico è in viaggio verso Londra, lì incontrerà i Friedkin e si capirà se ci sono i margini per un accordo. Claudio Ranieri tornerebbe così ad allenare in Serie A dopo la trionfale salvezza della scorsa stagione sulla panchina del Cagliari.