Il Real Madrid deve correre ai ripari. Il grave infortunio rimediato da Dani Carvajal, nella gara contro il Villarreal, costringerà il terzino spagnolo a uno stop lunghissimo. Una mazzata enorme per Ancelotti che confiderà nel mercato di gennaio per rimediare al buco tecnico non indifferente in quella zona di campo. E il rinforzo potrebbe arrivare dalla Serie A.
Cambiaso andrà al Real Madrid?
Come riferito da "Tuttosport", il Real Madrid può tentare l'assalto ad Andrea Cambiaso a gennaio. Un'idea a sorpresa ma logica conseguenza della crescita esponenziale avuta dal laterale classe 1997, vero jolly e tuttofare di Thiago Motta e protagonista anche col gol nell'ultima partita di Nations League con la Nazionale.
Difficilmente la Juventus potrebbe pensare di fare a meno di un punto fermo come lui a metà stagione, ma le sorprese sono sempre dietro l'angolo nel calciomercato. Specie se i Blancos dovessero presentarsi con una proposta economica irrinunciabile. In estate l'Aston Villa aveva messo sul piatto 35 milioni di euro e un contratto di cinque anni al giocatore a cifre nettamente più elevate di quelle attuali. A maggior ragione dopo quest'inizio di stagione, l'eventuale offerta dovrà essere ben più corposa.
La prima scelta del Real Madrid è Alexander-Arnold, ma convincere il Liverpool a cedere il suo pilastro sarà durissima. Ecco perché il piano B è un'opzione che ad oggi resta valida. In caso di clamorosa fumata bianca, Cambiaso sarebbe un'esclusiva delle 'Euroleghe', salutando così il Fantacalcio di casa nostra.