Il Napoli spinge per David Neres. Ieri il brasiliano è rimasto fuori dai convocati di Schimdt, che lo ha escluso dalla prima giornata di campionato contro il Famalicao. Una scelta dettata dal mercato, con l'ex Ajax in direzione Serie A (e Fantacalcio) nelle prossime giornata. A confermare tutto è lo stesso allenatore del Benfica, che ha tracciato così la situazione Neres ai media lusitani, nel post gara di ieri.

Neres-Napoli, la conferma di Schimdt

"David vuole andar via da Lisbona, ormai non è più un segreto. Il ragazzo ha la testa al mercato e per questo ho preferito tenerlo fuori. Ci sono dialoghi in corso per la sua cessione, oltre che una trattativa concreta con il suo nuovo club. I due club sono in stretto contatto”.

Il Napoli attende la cessione di Osimhen

Per chiudere l'affare Neres, il Napoli attende la cessione di Osimhen. Senza l'addio del nigeriano, gli azzurri non potranno stringere definitivamente per l'ex esterno dell'Ajax. Stesso dicasi per l'arrivo di Romelu Lukaku, che attende una telefonata dall'Italia e il via libera per raggiungere il suo mentore Conte.