La notizia circolava da qualche giorno, in particolare dopo l'eliminazione della Juventus dalla Champions League. Blaise Matuidi lascia il club bianconero e sarebbe vicino ad un accordo con l‘Inter Miami, la società di MLS che ha David Beckham tra i proprietari. Prima di questo passo, pero', era necessaria la rescissione del contratto che lo legava ai campioni d'Italia, ufficialità arrivata in questi minuti.
Matuidi rescinde, il comunicato della Juventus
"Con i nostri colori ha lottato in ogni singola partita, in pressione costante sugli avversari, strappando una marea di palloni e rilanciando l’azione.
Ora, dopo tre stagioni, cinque titoli vinti (3 Scudetti, 1 Coppa Italia e 1 Supercoppa Italiana), Blaise Matuidi e la Juventus si salutano in seguito alla risoluzione consensuale del contratto.
Campione del Mondo con la Francia a Russia 2018, il transalpino ha sempre avuto un DNA vincente: lo dimostra la sua carriera, fin da quando indossava la casacca del Paris Saint-Germain, l’ultima squadra nella quale ha militato prima del suo arrivo a Torino, avvenuto nell’estate del 2017, a 30 anni.
“Charo”, diminutivo di “charognard”, avvoltoio in francese, dalla stagione del suo approdo alla Juventus (2017/18), nessun giocatore bianconero ha collezionato più presenze in Serie A di lui (98). Non solo: considerando tutte le competizioni, a partire dal 2017/18, solo Paulo Dybala (134) ha disputato più partite di Blaise (133) con la nostra maglia. Tutto questo, segnando 8 reti, fornendo 5 assist, intercettando 114 palloni e vincendo 210 contrasti, con una precisione nel passaggio dell’89%".
Matuidi, i numeri al Fantacalcio
Quella che si è appena conclusa è stato una stagione deludente per Matuidi. Le caratteristiche del calciatore francese non si sposavano con il gioco di Sarri ed il risultato è stato abbastanza impietoso pure per i fantallenatori: 35 le presenze in campionato, comunque tante, zero gol e soltanto un assist per una fantamedia pari a 5,89. Meglio era andata, invece, nelle passate stagioni con Allegri in panchina, quando il calciatore era molto più appetibile anche per il Fantacalcio: tre gol in trentuno presenze nella stagione 18-19, 3 gol in trentadue presenze, invece, nella stagione 17-18.