La Juventus corre ai ripari. Due le priorità assolute dei bianconeri: trovare un vice Vlahovic e sostituire l'infortunato Bremer. A gennaio Giuntoli si metterà all'opera. E in tal senso ci sono già i nomi su cui si è concentrato il suo radar.
Juventus, arrivano Kalimuendo e Ismajli?
Come riferito da "Tuttosport", la Juventus vuole provarci per Arnaud Kalimuendo, 22enne bomber del Rennes. Previsto per questa sera un blitz della dirigenza a Cipro, dove sarà di scena con la Nazionale Under 21. Potrebbe essere lui il tassello ideale in grado di far rifiatare Vlahovic, oggi quasi 'costretto' a giocarle tutte visto il lungo infortunio di Milik. Il club francese lo valuta 20-25 milioni di euro, l'eventuale cessione di Arthur in Premier League potrebbe dare una mano per arrivare alla fumata bianca. Sullo sfondo due opzioni alternative: Jovic del Milan e Raspadori del Napoli, entrambi al momento in disparte nelle rispettive squadre.
Ma non è tutto: serve un tassello al centro della difesa che possa sopperire al lunghissimo stop di Bremer, numericamente e a livello di leadership. La Juventus ha messo gli occhi su Ardian Ismajli, difensore albanese classe 1996 di proprietà dell'Empoli e protagonista di un ottimo inizio di campionato con D'Aversa. Emissari di Giuntoli lo hanno visionato dal vivo in occasione di Lazio-Empoli e così faranno anche stasera per Repubblica Ceca-Albania a Praga. Già proprio contro la Juventus aveva ben impressionato, partita terminata 0-0 anche grazie alla sua affidabilità. Oggi ha una fanta-media del 6.57, con zero insufficienze rimediate e anzi ben tre 7 e due 6.5 in sette giornate. Riuscirebbe a fare altrettanto bene a Torino?