Antonio Candreva potrebbe presto sposare il progetto della Salernitana. L'esterno doriano avrebbe già accettato la destinazione campana, per questo motivo la formazione ligure cerca un sostituto.
Mercato Sampdoria: chi al posto di Candreva?
Il passaggio di Antonio Candreva dalla Sampdoria alla Salernitana alimenta molti dubbi al Fantacalcio ma anche in seno alla squadra ligure. Chi prenderà il posto dell'ex Inter, nelle ultime stagioni un pilastro della squadra doriana?
Come confermato da mister Giampaolo e dal presidente Lanna, la società è pronta ad intervenire sul mercato per rinforzare l'organico.
Nel caso in cui dovesse partire anche Leris, il club blucerchiato avrebbe pochi ricambi in corsia e sarebbe costretto a comprare almeno un calciatore. Sabiri e Djuricic, seppur calciatori importanti, hanno caratteristiche molto diverse da un esterno di fascia come Candreva.
Secondo le ultime notizie di mercato in arrivo dalla Sampdoria, il grande sogno per l'estate sarebbe Riccardo Orsolini, esterno di proprietà del Bologna.
Il prezzo di Orsolini e la concorrenza del Torino
Come riportato da Il Secolo XIX i doriani si starebbero muovendo in sordina per arrivare a Riccardo Orsolini. L'esterno ex Juventus nello scorso campionato è stato spesso criticato a Bologna e gradirebbe cambiare aria.
Strappare il calciatore a Mihajlovic, tuttavia, non sarà affatto semplice viste le richieste economiche degli emiliani che superano i 10 milioni di euro. Su Orsolini, inoltre, ci sarebbe anche l'interesse del Torino.
La cessione di Candreva, in prestito con opzione per un'ulteriore stagione, non sarà molto remunerativa per il club del Presidente Lanna. Il cartellino del calciatore è stato valutato 1 milioni di euro vista l'età. Al giocatore, invece, verrà corrisposto lo stesso ingaggio annuale da 1,3 milioni ma per due stagioni.
Orsolini e Pjaca le idee
Un'altra idea per la Sampdoria sul mercato sarebbe Marko Pjaca. Per l'esterno croato si tratterebbe di un ritorno dalla Juventus.
Pjaca è rimasto ai margini del club bianconero, ma ipotizzare un 'Pjaca bis' con la Juve ad oggi non è semplice.