La Fiorentina pensa all'usato sicuro. I viola potrebbero puntare su Ken Sema per il ruolo di esterno sinistro: lo svedese di origine congolese ha fatto un'ottima figura nella sua prima stagione in Italia e la Fiorentina vorrebbe puntare su di lui nella prossima stagione. Il cartellino di Sema è di proprietà del Watford, ma il futuro dell'esterno potrebbe essere ancora in Italia. Nei prossimi giorni sono previsti contatti tra le parti: con Dalbert che potrebbe tornare all'Inter e Biraghi che difficilmente vestirà ancora la maglia viola, l'ipotesi Sema prende sempre più corpo.
Sema alla Fiorentina: perché potrebbe funzionare
Ken Sema alla Fiorentina potrebbe rappresentare un buon affare per la squadra viola. L'esterno svedese non solo conosce già il campionato italiano - per cui non avrebbe problemi di ambientamento - ma presente anche un ulteriore vantaggio: ha già dimostrato di sapersi adattare perfettamente al modulo utilizzato da Iachini, confermato sulla panchina della Fiorentina. Sema ha infatti brillato nel 3-5-2 di Luca Gotti, mostrando anche una discreta duttilità; quando c'è stato bisogno, lo svedese ha agito anche da mezz'ala, con buoni risultati. Dunque la Fiorentina andrebbe a prendere un esterno in grado di adattarsi alla perfezione alle richieste del tecnico, un aspetto da non sottovalutare.
Sema al Fantacalcio, i numeri
Penalizzato dal fatto di essere stato quotato come centrocampista, Ken Sema non è uno di quegli acquisti che hanno lasciato il segno al Fantacalcio. Pur in una stagione discreta, al netto delle difficoltà incontrate dall'Udinese in campionato, l'esterno svedese si è tenuto poco sopra la linea della sufficienza, come testimoniato dalla media fantavoto di 6.06. I numeri, 2 gol e 1 assist in 32 presenze, confermano la sua affidabilità: in leghe numerose può essere utile come centrocampista di rincalzo, pronto a subentrare in caso di assenza dei titolari.