David Neres è sempre più lontano dal Benfica. La sua prossima destinazione sembra essere Napoli, dove lo attende Antonio Conte. Il club partenopeo ha messo il turbo per accaparrarsi il cartellino del giocatore dei portoghesi che è pronto a sbarcare anche al Fantacalcio. 

Benfica, David Neres non convocato

David Neres sembra essere sempre più vicino al Napoli. Il giocatore brasiliano, infatti, è stato escluso per la prima gara di campionato contro il Famalicao. La società portoghese non ha diramato la lista dei convocati, ma secondo il quotidiano A Bola, David Neres non prenderà parte al match: il giocatore ha già un accordo con gli azzurri e spinge per trasferirsi in Serie A.

Calciomercato Napoli, David Neres in arrivo? Parla Schmidt

Intanto, a proposito del futuro di David Neres, è intervenuto Roger Schmidt, allenatore del Benfica: in conferenza stampa, alla vigilia della sfida con il Famalicão nella prima giornata di campionato portoghese, ha fatto il punto della situazione. Di seguito le sue dichiarazioni:

"Al momento Neres è ancora un giocatore del Benfica. È vero che il mercato è ancora aperto e dobbiamo affrontare queste situazioni. Ci sono diversi club interessati, agenti, e a volte le cose accadono. Non possiamo concentrarci solo su questo. Dobbiamo avere una squadra concentrata sulla vittoria dei titoli. Abbiamo una buona squadra, una rosa equilibrata, ma dobbiamo accettare che il mercato esiste. Sono tranquillo, sono concentrato sulla partita di domani. È vero che potrebbero esserci altre partenze. Le cose non sono sempre nelle mie mani. Le cose vengono gestite da diverse persone. Neres al Napoli? Non posso entrare nei dettagli della trattativa. Non so se le parti hanno raggiunto un accordo e non posso nemmeno parlare della formazione di domani. Ma se si analizza il nostro precampionato, si vede che i giocatori scelti per la prima squadra hanno sempre fatto bene".