Il Psg sta per chiudere per due gioielli dalla Serie A. Il primo che in ordine cronologico dovrebbe arrivare è Skriniar, che l'Inter sostituirà con Bremer e per il quale i nerazzurri incasseranno una cifra monstre. Ma non è tutto: i francesi prenderanno anche Scamacca dal Sassuolo. Per una doppia perdita importante al Fantacalcio: il centrale e l'attaccante diventeranno esclusive delle Euroleghe.

Scamacca-Psg, le cifre

Gianluca Scamacca andrà al Psg. Dopo aver preso Vitinha, i parigini guardano in Italia per rinforzare la rosa verso la prossima stagione. Come detto, uno dei due nomi caldi di queste ore è senza dubbio l'attaccante neroverde. Confermate le cifre: affare da 40 milioni di euro + bonus per sfiorare quota 50, esattamente la richiesta del Sassuolo: le parti sono in costante contatto, nella prossima settimana i dirigenti parigini sono attesi in Italia per la chiusura. Scamacca è in procinto di sbarcare in Ligue 1, a Parigi, per le visite mediche di rito e la firma sul suo nuovo contratto. Che sarà per le prossime 5 stagioni a 3.5 milioni di euro l'anno più premi. Decisivo l'affondo portato da Luis Campos, consulente del mercato del Psg, che apprezza parecchio Scamacca e che vede in lui un prospetto dal futuro assicurato.

Come giocherà il Sassuolo senza Scamacca?

Ora resta da capire se e come il Sassuolo si muoverà sul mercato per sostituire Scamacca. Un fattore importante anche in ottica Fantacalcio, considerando che la squadra di Dionisi gioca un calcio molto offensivo e, quindi, fondamentale per i bonus incassati. Se non dovesse arrivare nessuno, aumenterebbe l'appetibilità di Alvarez, il centravanti classe 2001 appena arrivato. Per caratteristiche simile proprio a Scamacca, anche se in quel ruolo se la vedrebbe ad oggi con Raspadori. Valutazioni da fare in corso d'opera: i fantallenatori cominciano a studiare la situazione. Sperando nel classico colpaccio dal prezzo basso e rendimento altissimo.

Scamacca (Getty)