Non può passare giorno in ambito calciomercato senza fare il punto della situazione su Paulo Dybala, uno degli attaccanti più talentuosi degli ultimi anni, ma che incredibilmente ad oggi è ancora senza un contratto.

Dopo aver interrotto il rapporto con la Juventus al 30 giugno 2022, sembrava solo una formalità il suo passaggio all'Inter, ma le difficoltà del club nerazzurro di cedere gli esuberi nel parco attaccanti hanno rallentato la trattativa, ed inevitabilmente sul calciatore si inseguono indiscrezioni di varia natura che rimettono in gioco anche altri club.

Dybala è tornato in Italia, ma l'Inter frena ancora

Il calciatore è tornato ieri in Italia, nella sua casa a Torino, e ha cominciato una preparazione con personal trainer per non farsi trovare troppo in ritardo di condizione quando finalmente arriverà la chiamata giusta: dall'estero non arrivano notizie di interessamento di club europei (ma non si sa mai...), ed allora la sensazione è che la sua carriera, al netto del fatto che dovrà sicuramente rivedere certe pretese economiche, proseguirà ancora in Serie A. Se non sarà Inter, attenzione a Milan, Roma ed anche Napoli, nonostante le parole di ieri del d.s. Giuntoli che potrebbero essere state semplicemente un nascondersi per lavorare a fari spenti.

Quale futuro per Paulo Dybala? (Getty Images)

Non solo Inter: Milan, Roma e Napoli su Dybala

A proposito di pretese economiche, il Milan non potrebbe arrivare ad un'offerta di più di 4 milioni di euro stagionali, mentre la Roma non assicurerebbe a Dybala il palcoscenico della Champions League, e per questo che il Napoli potrebbe rientrare in corsa a sorpresa, a maggior ragione se Koulibaly non dovesse accettare l'offerta di rinnovo plurimilionaria di cui ha fatto cenno Giuntoli ieri: questa cifra, eventualmente, potrebbe essere spostata sulla Joya, con mister Spalletti che sarebbe ben lieto di avere un calciatore del genere da affiancare ad Osimhen nel suo attacco.