La Juventus lavora già per il futuro e per il Mondiale per club. In attesa di capire se parteciperà o meno alla prossima edizione della Champions League, il mercato dei bianconeri è già entrato nel vivo.
Juventus: Giuntoli lavora per due attaccanti
Il mercato della Juve non si è mai concluso. Da gennaio i bianconeri hanno inaugurato un lungo lavoro che si concluderà a giugno, prima del Mondiale per club.
I bianconeri, infatti, dopo aver acquistato in prestito oneroso dal PSG l'attaccante francese Kolo Mouani, devono muoversi in fretta per completare il reparto avanzato entro metà giugno.
Servono "due rinforzi"
Per tale ragione, secondo le ultime notizie di mercato in arrivo da Torino, il direttore tecnico Cristiano Giuntoli sarebbe già al lavoro per regalare a Tudor, o chi per lui, due rinforzi di valore.
Al momento in organico hanno come prima punta i soli Dusan Vlahovic e Randal Kolo Muani. Due opzioni visto l'infortunio lungo di Milik e la cessione di Kean un anno fa.
Il francese, inoltre, da contratto dovrebbe salutare i compagni alla fine del campionato, senza passare per l'America e senza disputare il Mondiale per club che comincerà a metà giugno.
L’attuale prestito, come da accordi con il Paris Saint Germain, non prevede la disputa del torneo con la squadra bianconera. In realtà, nonostante Tudor abbia preferito Vlahovic, la Juventus non sembrerebbe aver cambiato idea sulla permanenza del calciatore.
Per questo motivo il dt Giuntoli sarebbe al lavoro con Luis Campos per verificare la fattibilità di un rinnovo del prestito, in maniera tale da non far restare il francese "fuori rosa" a Parigi in estate, mentre i compagni saranno impegnati negli USA.
Al di là di un mini prolungamento del presto di Kolo Muani, sembrerebbe ancora salda l'idea della Juventus di trattenere il calciatore con diritto di riscatto da pagare in “leasing”, vista anche la volontà del calciatore di restare.
Oltre al francese, i bianconeri starebbero lavorando con l'Atalanta anche per provare ad arrivare a Ademola Lookman: l’attaccante nigeriano piace molto ai bianconeri ma in questo caso niente sconti, per arrivare a Lookman serviranno almeno 60 milioni di euro.