Non solo Spalletti, nella prima conferenza stampa stagionale in casa Napoli è intervenuto anche Cristiano Giuntoli, d.s. del club partenopeo: tante interessanti indiscrezioni di calciomercato, sia sui rinnovi che sulle presunte trattative in ingresso. Ecco i passaggi più interessanti.

Giuntoli su Koulibaly

"Non è arrivata nessun'offerta ufficiale da parte di nessun club. Ma Kalidou va in scadenza, ha rappresentato Napoli in maniera straordinaria. Stiamo parlando ogni giorno con lui. Il presidente gli ha fatto un'offerta quasi irrinunciabile, gli ha offerto veramente tanto. Gli abbiamo offerto sei milioni per cinque anni, netti, senza bonus e senza niente. Sono 60 milioni di euro lordi e anche un futuro da dirigente perché il ragazzo ci ha dato tanto e si è meritato questa proposta incredibile. Il presidente è molto generoso, ma anche attento ai conti. Da stipendi molto alti quest'anno siamo tornati in una sostenibilità che è una garanzia per i tifosi in un progetto a lunga scadenza. Nonostante questo gli ha fatto quest'offerta, ed è come se gli avesse offerto il doppio. Ci ha risposto che ci deve pensare, che deve guardarsi intorno, ha preso un po' di tempo. Veto verso la Juventus? Non c'è bisogno, per noi è incedibile".

Giuntoli su Fabian Ruiz

"C'è un rapporto straordinario con la città, ci stiamo parlando. Noi non abbiamo ancora fatto un'offerta dichiarata, ma vogliamo tenerlo con noi e quindi stiamo valutando. Non ci sono offerte da altri club, lui si sta guardando intorno. Vedremo le offerte che ci porterà".

Giuntoli su Mertens

"Dries ha un rapporto straordinario con Aurelio, che gli ha fatto una proposta importante, di quasi 5 milioni lordi, parenti a 2,5 netti. Questo è il disegno molto semplice".

Giuntoli su Dybala

"Dybala lo riteniamo fuori portata, non ci abbiamo mai parlato e non ci abbiamo mai pensato. Sta parlando con altri club".

Giuntoli su Meret

"Il ragazzo resta volentieri con noi, abbiamo un accordo solo da formalizzare".