Juan Musso è ufficialmente il nuovo portiere dell'Atalanta e questo avrà certamente dei riflessi sul mercato in uscita della Dea. Con l'arrivo dell'argentino, infatti, è destinato all'addio Pierluigi Gollini. E per l'estremo difensore nerazzurro le pretendenti di certo non mancano.

Fiorentina-Atalanta, scambio Gollini-Lirola?

Con l'arrivo di Juan Musso all'Atalanta, potrebbe essere finita l'avventura in Lombardia per Pierluigi Gollini. L'estremo difensore della Dea è sul mercato e interessa molto alla Lazio. Il club biancoceleste potrebbe cedere Strakosha in questa sessione di mercato, anche se al momento Lotito ha altre priorità a cui pensare, come gli esterni offensivi da regalare a Sarri e la spinosa questione Luis Alberto. Ecco perché per Gollini si è inserita la Fiorentina: i viola sono entrati nell'ottica di una possibile cessione di Dragowski e come erede hanno individuato nello specialista italiano il profilo ideale. Possibile anche uno scambio con Lirola che, come vi abbiamo già raccontato, è un potenziale obiettivo per Gasperini. Occhio anche alla concorrenza di Everton e Tottenham in Premier League.

I numeri di Gollini al Fantacalcio

Nella scorsa stagione Pierluigi Gollini ha collezionato 25 presenze con la maglia dell'Atalanta. Non poche considerato che a inizio torneo era indisponibile e lo sarebbe stato ancora per diverse settimane. L'estremo difensore ha messo a segno ben 10 clean sheet ottenuti e una fanta-media del 5.26 che per un portiere è più che buona. Sarà ancora protagonista con un'altra maglia in Serie A?

Gollini (Getty)