Il Milan punta forte su Alvaro Morata. L'attaccante dell'Atletico Madrid vuole lasciare la Spagna e un ulteriore assist è arrivato oggi, con l'intervista rilasciata a “El Mundo”.

Futuro Morata, le sue parole

"Se dirò addio alla nazionale dopo l’Europeo? Può darsi, è una possibilità di cui non voglio parlare molto, ma è probabile. Non sono affatto infelice. Ma è vero che in Spagna mi è molto difficile essere felice. Alla fine qualcosa esce sempre fuori da qualche parte. L'altro giorno per aver fatto un gesto ai giornalisti, semplicemente fischiando, un gesto che credevo sarebbe rimasto tra noi, è stato invece ripreso da qualche giornalista… Era solo un semplice gesto, eppure qualcuno ne ha approfittato per criticare, come sempre.

Spesso sono felice, ma altre volte è difficile esserlo per me. È una questione caratteriale. Quando torno a casa sono sempre super felice, ma davanti alla gente mi sento come se fossi nudo, e forse questo non mi ha permesso di dare tutto. Se sono più felice fuori dalla Spagna? Sì, senza dubbio. L'ho detto molte volte. Soprattutto perché la gente mi rispetta. In Spagna non c'è rispetto per niente e nessuno. 

Addio all'Atletico? Sì, va bene, ma... ho detto che muoio dalla voglia di vincere titoli con l'Atlético, ma poi bisogna valutare cosa vale la pena e cosa no”.

Milan, pronto un triennale per Morata

Il piano del Milan è chiaro: sfruttare la clausola rescissoria da 12 milioni di euro presente nel suo contratto e convincerlo con una ricca offerta salariale. I rossoneri avrebbero messo sul piatto 5 milioni di euro netti a stagione per tre anni, con l'obiettivo di convincere Morata ad accettare l'idea di un trasferimento al Milan. Un lavoro continuo, quello che la dirigenza del Diavolo starebbe conducendo con l'entourage dello spagnolo, nella speranza di arrivare presto ad un accordo. Sarà ritorno nel nostro Fantacalcio (con tanto di permanenza nelle Euroleghe)?