Ciro Immobile può andare al Besiktas. Tutto confermato rispetto all'indiscrezione del pomeriggio: l'attaccante e capitano della Lazio considera il suo ciclo a Roma finito e potrebbe cedere alla corte del club turco.
Immobile verso il Besiktas: arriva Simeone?
Come riferito in serata da "Sky Sport", Immobile ha preso seriamente in considerazione l'ipotesi di andare al Besiktas. Al punto che oggi il suo addio è piuttosto concreto. Il club turco non ha intenzione di pagare per il cartellino dell'attaccante e offrirebbe a Immobile tre anni di contratto a 12 milioni totali, contro gli 8 che percepirebbe in due stagioni nella Capitale fino al 2026, anno della scadenza del contratto. Lotito, dal canto suo, vorrebbe un indennizzo di circa 5 milioni di euro. La sensazione è che il trasferimento possa consumarsi nel giro di pochi giorni.
Al suo posto potrebbe sbarcare Giovanni Simeone. A Napoli il Cholito ha poco spazio e cerca una squadra che possa garantirgli un minutaggio superiore. Se ne riparlerà prossimamente.
Fantacalcio e Immobile, 250 gol e assist: il dato dal 2012
Come riferiscono le statistiche di Opta, Ciro Immobile ha preso parte a 250 gol in Serie A (201 reti e 49 assist): dal 2012/13, almeno 50 più di qualsiasi altro giocatore nella competizione (al secondo posto a quota 200 troviamo Domenico Berardi). Un bottino incredibile che prende in considerazione anche la sua parentesi al Genoa e le due tappe con la maglia del Torino. Va da sé, ovviamente, che il "grosso" del lavoro lo abbia fatto dal 2016, ovvero da quando gioca nella Capitale. La sua ultima annata, però, è stata decisamente deludente, con appena 7 gol, 1 assist e una fanta-media del 6.59 lontana anni luce dalla sua miglior versione.