Il ritorno di Lukaku all'Inter non è più utopia e la novità delle ultime ore è che il Chelsea ha aperto al prestito. C'è però un dettaglio non da poco che sta emergendo: i Blues non sono intenzionati a "noleggiare" l'attaccante gratuitamente e chiedono una cifra altissima: circa 25 milioni per una stagione, cioè la cifra di ammortamento del belga nel bilancio del Chelsea.

Lukaku all'Inter, tutte le opzioni

Insomma, da un lato l'apertura del Chelsea fa capire che i Blues sono più che disposti a "liberarsi" di Lukaku, ma dall'altra la strada del prestito super oneroso è poco percorribile.

Attenzione allora ad un'altra formula: la possibilità - come scrive la Gazzetta dello Sport - di uno scambio, l’approdo a Milano di Lukaku e il tragitto inverso di un giocatore gradito a Tuchel. E, rosa dell’Inter alla mano, i nomi che possono avere un mercato di alto livello in Premier sono i soliti: Skriniar, Bastoni e Lautaro su tutti.

Il tutto, con formule da definire e non necessariamente uguali per i tre giocatori in questione.  Romelu spinge per l’Inter dai giorni della famosa intervista boom di Capodanno, convinto di poter replicare la sua uscita del 2019 dal Manchester United. Adesso resta da capire come reagirà l’Inter, a questa risposta del Chelsea.

Lautaro Martinez (Getty Images)