La Roma è attivissima sul mercato. A centrocampo l’arrivo di Matic è già stato un bel colpo, ma anche in attacco i giallorossi si preparano a una mini rivoluzione. Ecco le ultime targate "Gazzetta dello Sport".

Roma, arriva Mertens?

E' in dirittura la trattativa per Ola Solbakken, il 23enne attaccante del Bodo Glimt, che a andrà in scadenza di contratto a dicembre e con cui c’è già l’accordo. Ma attenzione alle ultime due idee. Si tratta di Dries Mertens, 35 anni, svincolato dal Napoli che non ha trovato l'intesa per il rinnovo di contratto, e Yunus Akgun, 21 anni, di proprietà del Galatasaray, che nella stagione appena conclusasi ha giocato nell’Adana Demirspor di Montella.

Mertens spesso ama venire nella Capitale insieme a sua moglie, è stato offerto anche alla Roma, dopo che il Napoli ha detto di no alla sua richiesta di stipendio (biennale da 4 milioni.) Il belga sarebbe disposto a scendere fino a 3,5 milioni, pesa la carta d’identità ma per tecnica e duttilità è un top nel suo reparto.

Roma, piace Akgun

Sul taccuino resta anche Akgun. Il ragazzo ha chiuso la stagione con39 partite, 9 gol e 17 assist. Brevilineo di piede sinistro, parte da destra per accentrarsi e andare al tiro. Mourinho avrebbe chiamato Montella per una "recensione" più affidabile sul diretto interessato, a quanto pare sempre più vicino ai giallorossi. La valutazione del Galatasaray è di circa 7 milioni, l'intesa col giocatore sarebbe lo scoglio meno importante.

Mourinho (Getty)