Una stagione piena zeppa di rimpianti, ma che può portare ancora in regalo un trofeo come la Coppa Italia. E la qualificazione alla Champions, poi, tanto inseguita e ribadita da Massimiliano Allegri. Alla fine, però, bisognerà ragionare sul futuro e il DS Giuntoli è già all'opera per rivoluzionare la sua (Vecchia) Signora. Almeno è questa l'indiscrezione rivelata dall'edizione odierna de Il Corriere dello Sport, che traccia il piano futuro dei bianconeri.
Da Chiesa a Rabiot, in 5 rischiano l'addio
Lavorare sul futuro, con la consapevolezza che sarà impossibile trattenere tutti. Chiesa e Vlahovic rappresentano due punti interrogativi pesanti. Il primo è corteggiato dalla Roma dell'amico De Rossi e non ha ancora trovato l'accordo per rinnovare il proprio contratto con la Juventus. Il secondo è inseguito dai top club europei e non sembra disposto a spalmare con un nuovo accordo il proprio ingaggio da 12 milioni di euro netti a stagione.
Situazione contrattuale che preoccupa anche per Rabiot, in scadenza al prossimo 30 giugno e legato a doppio filo alla permanenza o meno di Massimiliano Allegri. L'obiettivo di Giuntoli è di rinnovarlo e poi proporlo in Premier League, ma trattare con la madre-agente Veronique sarà affare tutt'altro che semplice.
Infine, occhio anche al futuro di Bremer e di Szczesny. Il brasiliano ha una clausola da 61 milioni di euro e potrebbe rimpinguare le casse della Juventus, mentre il polacco (in scadenza nel 2025) è ormai ai saluti con la Vecchia Signora, che a sua volta avrebbe messo nel mirino Di Gregorio come suo erede.