Furio Valcareggi, membro dell'entourage di Alessio Zerbin, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio CRC a proposito del futuro del giocatore di proprietà del Napoli ed in prestito al Monza.
Calciomercato Napoli, futuro Zerbin
Di seguito uno stralcio del suo intervento:
“Perché il Napoli ha dato Zerbin in prestito al Monza? I danni li ha fatti il francese all’inizio che non ha mai creduto in lui. Poi Mazzarri ha rivisitato tutto. Mazzarri fece giocare Gaetano ala sinistra e chiese a Zerbin 'Non ti arrabbi se faccio giocare un altro fuori ruolo al posto tuo?', Alessio rispettò la scelta. In quel modo fece breccia in Mazzarri che era quasi commosso quando Zerbin è partito".
Sul paragone con Sinner
"Alessio Zerbin sembra Sinner, uguale. Ha serietà".
Sul futuro
"Io spero che l’anno prossimo resti in rosa al Napoli. Ha ancora 5 anni di contratto col Napoli. L’anno prossimo torna a Napoli con una caratura superiore. A meno che l’allenatore che viene non gradisce o cambia modulo. Ci sono varianti, ma se si gioca col famoso 4-3-3, Zerbin dovrebbe restare. Il Napoli calcisticamente è ricchissimo".
Sul ruolo
"Zerbin esterno a tutta fascia? Lui fa bandiera-bandiera con qualità. Lui esce sempre disinvolto dal pressing grazie al primo controllo che è ottimo. Quinto o terzo sono due ruoli molto simili. Poi gli allenatori hanno mille dettagli che non conosco. Però sui numeri sono un contestatore, ci credo poco. Però Zerbin è in una situazione molto buona, la meritocrazia paga finalmente".