Intrigo centrocampisti in Serie A. Tutto ruota attorno ad Alfred Duncan, che potrebbe lasciare la Fiorentina; sul giocatore cresciuto nell'Inter si è fiondato il Verona, che però dovrà fare i conti con una folta concorrenza: anche Torino, Bologna e Cagliari sarebbero interessati a Duncan, che quest'anno, a causa di problemi fisici e non solo, ha giocato pochissimo, scivolando in fondo alle gerarchie di Beppe Iachini prima e di Cesare Prandelli poi. Ma Duncan non è l'unico centrocampista a poter cambiare maglia in questo mercato di gennaio povero di fondi, ma ricco di idee.
Fiorentina, tutti pazzi per Duncan: la situazione
L'Hellas Verona sta provando a bruciare la concorrenza per Alfred Duncan. Gli scaligeri devono fare i conti con l'infortunio di Veloso, per questo avrebbero voluto accelerare le operazioni e concludere la trattativa nella giornata di oggi; per Duncan però si erano già mossi altri club, come Bologna, Torino e soprattutto Cagliari. I rossoblù infatti vorrebbero arrivare a Duncan su espressa richiesta di Eusebio Di Francesco, che conosce bene il centrocampista per averlo allenato ai tempi del Sassuolo; i sardi avrebbero chiesto informazioni anche per Pulgar, che però non è considerato cedibile dalla Fiorentina. Dal canto suo il Verona, qualora l'affare Duncan dovesse saltare, farebbe un tentativo per Bourabia del Sassuolo, anche lui però nel mirino di altri club italiani.
I numeri di Duncan al Fantacalcio
Sono pessimi i numeri di Alfred Duncan al Fantacalcio nell'attuale stagione. Il centrocampista è in netto calo rispetto alle ultime annate: per lui appena 4 partite disputate, con una media fantavoto di 5.75 e nessun bonus. Davvero poco per un giocatore che, pur non essendo mai stato particolarmente prolifico a livello di bonus, ha rappresentato nelle ultime stagioni una pedina importante per le fantasquadre. Al momento invece Duncan non è un fattore neppure come ultimo slot del centrocampo; un suo trasferimento potrebbe però accrescere nuovamente l'appetibilità al Fantacalcio, soprattutto se dovesse approdare in una squadra capace di garantirgli una maglia da titolare.