Milan, le prestazioni di Reijnders hanno attirato l'attenzione di diverse big europee. I rossoneri durante il prossimo mercato di gennaio dovranno difendersi dagli assalti di due big?

Milan: le ultime sul futuro di Reijnders 

Tijjani Reijnders non vuole fermarsi. Il centrocampista olandese in questa stagione sta diventando un fattore determinante per i rossoneri soprattutto in zona rete, dimostrando una grandissima crescita con Fonseca in panchina.

Il lavoro del tecnico olandese in questi mesi ha portato Reijnders più vicino alla porta e pericoloso non solo con i tiri da fuori, ma anche in area di rigore. Il centrocampista rossonero, infatti, ha messo insieme 4 gol nelle ultime 3 uscite in tutte le competizioni del Milan.

Anche per questo il valore di Reijnders, arrivato un anno fa per 21 milioni di euro dall’Az Alkmaar, sembrerebbe già essere raddoppiato. La prova del Bernabeu, nella quale è diventato il primo centrocampista a tentare più di 50 passaggi contro il Real Madrid, ha consacrato ulteriormente il centrocampista che piace molto in Europa.

Su di lui, infatti, secondo quanto filtra sarebbe alto l'interesse di Barcellona e soprattutto del Manchester City.

I due club sarebbero pronti a tentare Reijnders anche durante il prossimo calciomercato invernale, con offerte contrattuali importanti. Soprattutto la squadra di Pep Guardiola, che in questo momento ha gli uomini contanti, dopo l'infortunio di Rodri cerca un centrocampista di valore sul mercato da acquistare già a gennaio.

Nelle ultime settimane ai Citizens è stato accostato il profilo di Ederson dell'Atalanta, ma occhio anche alle quotazioni di Reijnders che sembrerebbero essersi impennate nelle ultime ore. 

Reijnders pronto a rinnovare

Forse anche per prevenire ogni assalto a gennaio, secondo le ultime notizie di mercato in arrivo da Milano, il rossoneri nelle ultime ore si sarebbero mossi in anticipo per cominciare a trattare con Reijnders già un primo rinnovo di contratto con un adeguamento salariale.

I dirigenti del Milan, infatti, avrebbero già avuto un primo colloquio telefonico con il padre-agente del giocatore, entusiasta dell'adeguamento di stipendio dopo una sola stagione.