di Luca Gulotta
Marko Arnautovic ha chiesto la cessione al Bologna. L'attaccante austriaco, nel mirino del Manchester United, ha reso esplicita la propria volontà di trasferirsi in Premier League e di fatto prepararsi a chiudere la propria carriera con la maglia dei Red Devils.
Calciomercato Bologna: le ultime sul futuro di Arnautovic
Come accennato, Marko Arnautovic potrebbe lasciare il Bologna in questa sessione di calciomercato. L'attaccante austriaco si è presentato in queste ore al centro tecnico chiedendo la cessione alla dirigenza rossoblù. La punta è finita nel mirino del Manchester United ed il giocatore, a 33 anni, non vorrebbe perdere l'ultima grande occasione della sua carriera. Allo stesso tempo però il Bologna non sembra essere totalmente d'accordo: il direttore sportivo Sartori ha più volte dichiarato come l'ex Inter fosse l'unico vero incedibile della rosa.
L'offerta del Manchester United è fra i 6 e gli 8 milioni di euro e per il giocatore è pronto un triennale da 3 milioni più bonus. La posizione del club è chiara: no secco, i dirigenti confidano sulla serietà e sulla professionalità dell'austriaco, anche perché con 8 milioni sarebbe impossibile andare ora sul mercato alla ricerca di un attaccante da 15 gol a stagione. La situazione non sembra essere dunque degenerata, ma occhio ai prossimi aggiornamenti.