Alessandro Buongiorno andrà al Napoli. Trovati tutti gli accordi, nei prossimi giorni andranno in scena visite mediche e firma. Un colpo di spessore per la difesa partenopea, nonostante una timida azione di disturbo dell'Inter. Poco convinta, tardiva, ma comunque emblematica. Tra Acerbi e De Vrij comincia a serpeggiare nella dirigenza nerazzurra la necessità di prendere un centrale forte, più giovane e che garantisca rendimento. E allora ecco spuntare l'opzione a sorpresa.

Kim andrà all'Inter?

Secondo quanto riferito dalla "Gazzetta dello Sport", Kim può diventare un obiettivo dell'Inter. Due i motivi che possono far ben sperare sulla fattibilità dell'operazione. In primis, la stagione d'esordio al Bayern Monaco che è stata piuttosto deludente: per il sudcoreano classe 1996 in totale 25 presenze e 1 gol e anche il rendimento nelle Euroleghe la dice lunga, con quella fanta-media del 6.14 ben lontana dal suo standard stellare della precedente stagione al Napoli. C'è poi da considerare che oggi non è un titolare dei bavaresi che, non a caso, hanno preso Ito dallo Stoccarda e pensano seriamente anche a Tah del Leverkusen.

Già nel 2022 l'Inter era su Kim, quando il Psg stava prendendo Skriniar, poi tutto sfumò e andò al Napoli dove qualche mese più tardi vincerà lo scudetto. Ora gli scenari sono cambiati e il trasferimento è decisamente più alla portata: il Fantacalcio riaccoglierà l'ex centrale di Spalletti? Operazione possibile con la formula del prestito oneroso, un po' come accaduto anche con Lukaku dal Chelsea proprio due anni fa.