Alvaro Morata vuole e aspetta il Milan. L'attaccante spagnolo ormai da diversi giorni continua a lanciare segnali chiari sul desiderio di indossare la maglia rossonera. Ecco perché il suo agente, Juanma Lopez, ha intensificato i contatti con la dirigenza, avendo avuto totale carta bianca dal suo assistito. Non solo Pulisic, dunque: il Milan lavorerà sul doppio fronte offensivo nelle prossime ore.
Morata giocherà nel Milan?
Come confermato oggi dalla "Gazzetta dello Sport", Morata ha deciso di lasciare Madrid per andare al Milan. C'è stata anche la chiamata di Josè Mourinho per portarlo alla Roma, ma l'attaccante iberico ha intenzione di giocare la Champions League e dunque ha declinato l'invito (e per questo i giallorossi hanno virato su Scamacca).
Morata è pronto a rinunciare ai 6.5 milioni di euro netti garantiti dal contratto appena rinnovato con l'Atletico. Con un accordo di 4 anni a 5 milioni l'affare è possibile e la disponibilità totale, specie se dovesse esserci l'ok al vantaggio Decreto Crescita di cui il Milan potrebbe beneficiare. Capitolo cartellino: l'Atletico ha inserito una clausola da 20 milioni che i rossoneri non vogliono pagare. La proposta si aggira sui 12 milioni, da capire se su queste cifre gli spagnoli sarebbero propensi al via libera o se arriverebbe un 'no' secco.
La palla adesso è passata a Giorgio Furlani, a.d. del Milan, e Geoffrey Moncada, suo braccio destro sul mercato. Morata vuole tornare in Italia e aspetta che il Milan faccia la prossima mossa, quella decisiva. Anche perché il pressing dall’Arabia incombe l’Al Ettifaq è pronto a coprirlo d’oro, con oltre 30 milioni a stagione.