Il mercato della Juventus resta caldissimo. Di Maria e Pogba sono in arrivo, per il centrocampo l'obiettivo è Paredes e poi c'è la grande idea Koulibaly. Col senegalese che, nelle idee dei bianconeri, dovrebbe sostituire il partente De Ligt.

De Ligt giocherà nel Bayern Monaco?

Quale sarà il futuro di De Ligt? Diversi top club in giro per l'Europa sono pronti al grande investimento per l'olandese. In prima fila c'è il Chelsea, la cui nuova proprietà vuole regalare ai tifosi diversi colpi di spessore. Occhio però all'inserimento deciso del Bayern Monaco negli ultimi giorni: i bavaresi sarebbero l'opzione prediletta dal giocatore, situazione da monitorare con grande attenzione. Molto dipenderà dalla disponibilità del club di accontentarsi di una cifra inferiore alla clausola. Pronta una proposta da 75 milioni di euro più bonus, forse sufficienti per chiudere l'affare visto che parliamo già di un rilancio rispetto all'offerta iniziale. De Ligt sarà un'esclusiva delle Euroleghe?

Cambiaso va alla Juventus, domani le visite

Ma ci sono anche affari definiti: la Juventus ha preso Cambiaso. Il laterale mancino, di proprietà del Genoa, sta per passare ufficialmente in bianconero. Nella giornata di domani ci saranno le visite mediche, con relativa ufficialità dell'operazione. Il club ligure lo valuta 10 milioni di euro, ma nell'operazione sarà inserito il cartellino di Dragusin che tanto piace al Grifone e che permetterà alla Juve di limitare l'esborso economico. Al Genoa andrà un conguaglio di 3 milioni, il giocatore firmerà un quadriennale con opzione. 

De Ligt (Getty)