Dires Mertens o Gerard Deulofeu? Il Napoli è chiamato a scegliere se investire sullo spagnolo o tenere il belga in organico. Dopo le cifre circolate nel corso nella giornata di ieri, oggi emergono nuovi particolari. 

Mercato Napoli: Mertens o Deulofeu, in numeri

Tra smentite, indiscrezioni e parole di facciata, il tormentone in casa Napoli si chiama Dries Mertens. L'attaccante belga è in scadenza di contratto con gli azzurri e potrebbe salutare la Campania il prossimo 30 giugno. L'intesa tra l'agente del calciatore e De Laurentiis non è ancora stata trovata.

Ma quanto chiede Mertens per rinnovare? Nel corso della giornata di ieri, diverse fonti avevano parlato di uno stipendio da 4 milioni di euro. Le cifre sono state "riviste" da Sky Sport nel corso della giornata di oggi.

Per rimanere in azzurro Dries Mertens avrebbe chiesto 2.6 milioni di euro di ingaggio bennale, più un bonus alla firma di 1.4 milioni di euro. Vista l'elevata richiesta gli azzurri si starebbero muovendo per trovare un'alternativa.

Il prezzo di Deulofeu e le offerte dalla Spagna

La vera alternativa a Dries Mertens per il mercato 2022 del Napoli sembrerebbe essere Gerard Deulofeu. Lo spagnolo, che in questa stagione ad Udine si è preso la scena dopo aver recuperato dall'infortunio, costa oggi 25 milioni di euro. Il Napoli sarebbe arrivato a mettere sul piatto 15 milioni (alzando l'ultima offerta di 2 milioni). 

Il ds Giuntoli potrebbe inserire all'interno della trattativa una contropartita, ma i friulani dovranno trovare un calciatore che possa pendere il posto di Deulofeu. L'ex Barcellona, inoltre, piace in Spagna a Valencia, Villareal e Real Sociedad.